Versatile Blogger Award

indexDa un paio di giorni avevo visto questa segnalazione del blog della Compagnia al premio Versatile Blogger Award… presa dal weekend non ero riuscita ad approfondire la questione che era sempre rimasta un po’ lì in sospeso. Oggi, finalmente, ho potuto dedicargli tutta l’attenzione dovuta e ho scoperto,  grazie alla gentilissima http://scripty79.wordpress.com/, sia il premio sia la possibilità di farsi conoscere un po’ di più e di promuoversi tra blog grazie a reciproci link. E’ fantastica quest’idea. Come precisa, giustamente l’amica (d’ora in poi è sicuramente dei nostri…) Scripty “Ognuno dei blog nominati se accetta il premio deve nominare altri 15 blog che segue regolarmente o che ha scoperto da poco.” Neanche da dire che la Compagnia degli Argonath ACCETTA IL PREMIO ed è felice di condividerlo con blog amici vicini e lontani.

Così, qui di seguito, segnalo i blog che apprezzo e seguo, alcuni da non molto ma non per questo di minor valore:

  1. http://www.jrrtolkien.it/
  2. http://tolkieniano.blogspot.it/
  3. http://www.paolomarzola.com/blog2/
  4. http://scripty79.wordpress.com/
  5. http://compagniadeidunedain.wordpress.com/
  6. http://vinopigro.it/
  7. http://skrivere.wordpress.com/
  8. http://uomovivo.blogspot.it/
  9. http://storiedellarte.com/
  10. http://gilbertogobbi1.wordpress.com/
  11. http://smial-bolgeri.blogspot.it/
  12. http://writingontheroadblog.wordpress.com/
  13. http://librimetro.wordpress.com/
  14. http://www.artecontemporaneablog.it/
  15. http://ilblogdellarte.wordpress.com/

Ed eccoci alla parte “personale”: 7 cose da raccontare che presentino il bog (o se stessi), in questo caso la nostra Compagnia…

  1. La Compagnia degli Argonath nasce circa 4 anni fa dalla passione condivisa di alcuni amici per l’opera di Tolkien e nelle due parole “amici” e “Compagnia”, già si fondavano le nostre caratteristiche portanti e la formazione del nostro gruppo.
  2. Come Compagnia ci ritroviamo una volta ogni due mesi circa per approfondire l’opera di Tolkien, leggere i suoi testi, condividere le nostre impressioni ed emozioni riguardo al patrimonio e ai valori lasciati da questo grande scrittore.
  3. Non solo. Non siamo un gruppo “sedentario”: essendo infatti anche un po’ “raminghi”, amiamo farci portatori di idee, iniziative, eventi e progetti che valorizzino e facciano conoscere il più possibile l’opera tolkieniana.
  4. Oltre a questo, quando ci è possibile, partecipiamo ad eventi, conferenze ed approfondimenti realizzati da altri gruppi tolkieniani, altre associazioni o studiosi che ruotano attorno alla Terra di Mezzo
  5. Recentemente, grazie ad un team ben affiatato di illustratori e scrittori, abbiamo anche realizzato una mostra ed una pubblicazione: In te c’è più di quanto tu creda. Edita da Delmiglio Editore, Verona, settembre 2013, con il contributo di Roberto Arduini, Chiara Nejrotti e Paolo Gulisano.
  6. Quando non ci dedichiamo all’aspetto più “letterario” delle nostre attività, ci dedichiamo alla parte più “godereccia”: amiamo l’aspetto conviviale della Compagnia e, proprio come il nostro nome indica, condividiamo anche cene e pranzi ad hoc (d’altra parte gli hobbit facevano ben 5 pasti al giorno…)
  7. Ultimo: la via prosegue senza fine… Siamo ancora all’inizio di quello che speriamo sia un lungo cammino in cui incontrare ancora tanti amici che condividano, insieme a noi, questa grande passione!

Grazie ancora Scripty ;)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...